Indennità di pronto soccorso prevista dal CCNL Regione Lombardia
SEGRETARIO GENERALE UIL FPL LOMBARDIA SEGRETARIO UIL FPL LOMBARDIA
Comunicato Fp cgil – cisl fp -uil Fpl segreterie regionali
Nella serata di oggi 13/01/23 dopo una lunga trattativa è stato sottoscritto un’importante accordo con Regione Lombardia inerente l’ indennità di pronto soccorso prevista dal CCNL.
I contenuti: indennità di euro 100 mensili a) nei servizi di pronto soccorso accreditati, primo soccorso, d) ps pediatrici e ginecologici accreditati e dedicati in accesso diretto e/o triage e c) il personale dei mezzi di soccorso soreu , aat . Il limite per il riconoscimento dei 100 euro è avere effettuato almeno 7 turni in un mese considerando presenza ferie, congedi e permessi retribuiti nei punti accreditati di ps . Il personale afferente b) e c) ai servizi sopra che non effettuano almeno 7 turni percepiamo una indennità riparametrando i 100 euro per i giorni standard lavorativi di 20 (100 €/20=5 euro giornaliere). È previsto un confronto per analizzare l’ applicazione a livello delle aziende e ridistribuire le quote non spese allo stesso personale del presente accordo. L accordo prevede l’ accantonamento di 1 milione a titolo precauzionale per la verifica di eventuali situazioni da integrare nel presente accordo e le cui parti si incontreranno ad aprile 2023.
Le risorse del presente accordo ( arretrati 2022 e primi mesi 2023) saranno erogate entro il mese di Marzo, seguiranno poi normale erogazione mensile.
È stato un importante accordo frutto del duro lavoro messo in campo dalle ooss presenti al tavolo. Come segreterie regionali di fp cgil cisl fp e uil Fpl abbiamo raggiunto gli obt che avevamo fortemente richiesto nelle nostre note alla regione.
Alleghiamo foto dell’accordo